inoltrare come allegato, possibile?
Bertoldino
2007-07-17 12:49:32 UTC
Salve!
non uso mai outlook, ma sempre outlook express (MS mail, oggi?) ; quindi mi
trovo con questo problema: dovrei indicare ad un utente di Outlook come
eseguire l'operazione che in OE corrisponde a "inoltra come allegato";
ovvero inoltrare l'e-mail che desidero non come "testo quotato" ma per
intero (un file "EML") credo... ma in una mossa sola, come in OE.

Ho cercato nell'outloook di un collega ma non l'ho trovato velocemente e
nemmeno (velocemente) nell'help.

Sospetto che si debba salvare e poi allegare... sarebbe terribile!!!

Una seconda cosa mi servirebbe, sempre in Outlook : vedere la sorgente della
mail (ovvero header e tutto, l'originale, non tutto "renderizzato") :)

Scusate, ma non lo uso mai... spero di non aver detto grosse cavolate ;-))

Ciao!!!
Roberto Restelli
2007-07-17 14:39:17 UTC
Ciao Bertoldino.
Post by Bertoldino
[...]
Se hai necesità di utilizzare questo metodo per tutta la posta inoltrata
puoi impostare una opzione specifica che trovi in
"Strumenti-->Opzioni...-->Preferenze-->Opzioni di posta elettronica...-->",
nella seconda parte della finestra di dialogo. Troverai due combobox
attraverso le quali definire il comportamento nei casi di risposta ed
inoltro.
Post by Bertoldino
Sospetto che si debba salvare e poi allegare... sarebbe terribile!!!
No, decisamente. Al più se devi farlo per una sola email (o un numero
ridotto) puoi utilizzare un Drag&Drop.
Tieni anche in considerazione che l'inoltro come allegato viene usato
automaticamente in tutti quei casi in cui viene selezionata più di una email
e poi viene richiamato il comando (di inoltro). Questo metodo può essere
quindi usato elegantemente come workaround... :-)
Post by Bertoldino
Una seconda cosa mi servirebbe, sempre in Outlook : vedere la
sorgente della mail (ovvero header e tutto, l'originale, non tutto
"renderizzato") :)
Non esiste una funzione "nativa" che ti mostri entrambi le informazioni
nello stesso momento (header e sorgente). Si può però implementare qualche
riga di codice VBA per farlo, oppure puoi ricorrere a questo "trucco":

http://www.outlook-tips.net/howto/viewing_headers.htm
"Viewing Outlook's Internet Headers"

http://www.outlook-tips.net/howto/view_source.htm
"View the Message Source in Outlook 2003"

Ciao
Roberto
--
Roberto Restelli
Microsoft MVP - Office Systems - Outlook
http://www.msoutlook.it
Bertoldino
2007-07-18 06:41:10 UTC
Post by Roberto Restelli
Ciao Bertoldino.
[...]
questo è interessante.
però normalmente l'uso è l'inoltro normale e solo quando si desidera,
l'altro sistema (l'inoltro come allegato)
Post by Roberto Restelli
Post by Bertoldino
Sospetto che si debba salvare e poi allegare... sarebbe terribile!!!
No, decisamente. Al più se devi farlo per una sola email (o un numero
ridotto) puoi utilizzare un Drag&Drop.
accidenti, la cosa più semplice!! :)
non ci ho pensato ;)
provo al più presto e vedo se quadra tutto
Post by Roberto Restelli
[...]
si! magari cancellandone uno o più e lasciando quello che ci serve, giusto?
;-)
è che purtroppo io devo provare questo per poi suggerirlo ad altri ... e
anche a distanza! :-|
Post by Roberto Restelli
Post by Bertoldino
[...]
no no, mi basta la cosa corrispondente a quello che in OE si ottiene con
"proprietà > dettagli > messaggio originale"
è così semplice ed immediato... ma in Outlook non ho trovato niente di
simile :(
Post by Roberto Restelli
oppure puoi
http://www.outlook-tips.net/howto/viewing_headers.htm
"Viewing Outlook's Internet Headers"
http://www.outlook-tips.net/howto/view_source.htm
"View the Message Source in Outlook 2003"
grazie mille Roberto! :)

però... che strana cosa che non ci sia, in un programma "serio" come
Outlook, quello che c'è in qualsiasi client piccino piccino... mah! :)

Ciao ciao!!! :)
glgal
2007-07-23 17:35:23 UTC
Post by Bertoldino
[...]
Mi sembra che non sia possibile, o quanto meno non ho mai visto questa
possibilità.
Mi sembra anche che Outlook non utlizzi il formato EML
Forse Roberto Restelli ne sa di più.
Post by Bertoldino
Una seconda cosa mi servirebbe, sempre in Outlook : vedere la sorgente della
mail (ovvero header e tutto, l'originale, non tutto "renderizzato") :)
seleziona il msg
pulsante destro
opzioni
in fondo trovi l'header

ciao
glgal
Bertoldino
2007-07-24 11:57:13 UTC
Post by glgal
Post by Bertoldino
Una seconda cosa mi servirebbe, sempre in Outlook : vedere la
sorgente della
mail (ovvero header e tutto, l'originale, non tutto "renderizzato")
:)
seleziona il msg
pulsante destro
opzioni