Outlook non funziona più con TELECOM?
Gabriele
2009-04-27 17:37:18 UTC
Sto impazendo come Giordano, quì sotto!!!
Dal giorno 22.4 non ricevo più i messaggi della mia e-mail tin.it.
Dopo ore di telefonate ai centri di assistenza telecom,Alice, Virgilio, mi è
parso di capire che Telecom non supporta più Outlook, e mi hanno fatto
capire di passare ad alice.it (che è la mia e-mail secondaria).
Questo mi sembra incredibile! Su outlook ho diecine di contatti e non
intendo abbandonare questo programma.
A qualcuno risulta qualcosa?
Visto che non posso più usare la mia tin.it su outlook, posso eliminarla e
fare una connessione con alice.it, continuando ad utilizzare outlook?
Grazie
Napo
Roberto Restelli
2009-04-28 07:51:13 UTC
Ciao Gabriele.
Post by Gabriele
Sto impazendo come Giordano, quì sotto!!!
Ok, però il problema è un po' diverso...
Post by Gabriele
[...]
Temo di non capire cosa significa...
Outlook è un client di posta, che significa che Telecom non lo supporta più?
Il protocollo con il quale si accedealla posta è standard (POP3 o IMAP, per
esempio), quindi puoi utilizzare il client di posta che vuoi basta che
supporti lo standard.
Post by Gabriele
Questo mi sembra incredibile! Su outlook ho diecine di contatti e non
intendo abbandonare questo programma.
A qualcuno risulta qualcosa?
No, mai sentito nulla in proposito e continua a sembrarmi strana questa
situazione.
Non è che semplicemente il provider sta migrando tutto alle caselle di posta
di Alice.it chiudendo le vecchie, ed il client di posta non c'entra nulla?
Se ricontatti il supporto clienti del provider fatti segnalare una pagina
ufficiale dove si parla di questa fantomatica "interruzione del supporto di
Outlook", così da verificarne sia l'attendibilità sia i dettagli.

Ciao
Roberto
--
Roberto Restelli
Microsoft MVP - Office Systems - Outlook