Esportazione accounts posta outlook 2003
Roberto Restelli
2004-08-30 12:29:31 UTC
Ciao Paolo.
Devo esportare gli account di posta (ne ho parecchi) per poi
importarli nuovamente una volta reinstallato tutto sul mio computer.
Sembra non ci sia soluzione se non quella di acquistare software
terzi..... POSSIBILE?!?!?!
Prova a guardare meglio...
Non hai bisogno di software di terze parti; in OfficeXP ed Office2003 esiste
un tool (compreso nel pacchetto software) che ti permette di salvare la
configurazione di Outlook (e non solo: di tutti i programmi contenuti in
Office) per futuro *restore* sulla stessa macchina o altro computer.
Dovresti trovare il tool in "Start-->Programmi-->Microsoft
Office-->Strumenti di Office-->Salvataggio guidato impostazioni personali di
Microsoft Office 2003".

Trovi eventualmente descritta la procedura anche in questo articolo di
Knowledge Base (relativo ad OutlookXP, ma vale anche per Outlook2003):
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;312978

"HOW TO: Utilizzare il Salvataggio guidato impostazioni personali per
eseguire il backup delle impostazioni di Office XP"

Ricorda anche che con il tool di salvataggio effettui un backup della
configurazione, ma _non_ dei messaggi di posta. Per il backup di questi
ultimi segui le indicazioni presenti in questo articolo di Knowledge Base:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;287070

"OL2002: Backup, ripristino e spostamento dei dati di Outlook"

Ciao
Roberto
--
Roberto Restelli
Microsoft MVP - Office Systems - Outlook
Paolo
2004-08-30 12:43:13 UTC
Ottimo!

P.S: e se dovessi importare gli account su un Outlook 2000 partendo da
quelli che ho sul 2003? Il tool esiste anche su Outlook 2000?
Grazie ancora.

Paolo
Roberto Restelli
2004-08-30 13:12:57 UTC
Ciao Paolo.
Post by Paolo
P.S: e se dovessi importare gli account su un Outlook 2000 partendo da
quelli che ho sul 2003? Il tool esiste anche su Outlook 2000?
No, non è possibile farlo tra versioni diverse.
Il tool esiste per OfficeXP e per Office2003. Nelle versioni precedenti di
Outlook esistevano i comandi espliciti di importazione ed esportazione dei
singoli account (in files criptati, uno per account).

Ciao
Roberto
GvDT