aprire un file ICS
Gabriele
2006-05-08 10:55:01 UTC
Mi hanno mandato un promemoria sotto forma di file ICS.
Come lo posso aprire per consultarlo?
Io abitualmente uso OE 6.0 , ma sul pc ho anche MS outlook installato.

grazie e saluti!
Gabriele
2006-05-08 10:57:39 UTC
Post by Gabriele
Mi hanno mandato un promemoria sotto forma di file ICS.
Come lo posso aprire per consultarlo?
Io abitualmente uso OE 6.0 , ma sul pc ho anche MS outlook installato.
grazie e saluti!
se lo importo in outlook 2000 mi dice parametri non validi .
Forse è una versione diversa?

saluti
Roberto Restelli
2006-05-08 11:55:09 UTC
Ciao Gabriele.
Post by Gabriele
Post by Gabriele
Mi hanno mandato un promemoria sotto forma di file ICS.
Si tratta di un file in formato iCalendar.
Post by Gabriele
Post by Gabriele
Come lo posso aprire per consultarlo?
Io abitualmente uso OE 6.0 , ma sul pc ho anche MS outlook installato.
Non è utilizzabile con OE, visto che si tratta di un elemento di calendario
(funzionalità che OE non ha).
Post by Gabriele
se lo importo in outlook 2000 mi dice parametri non validi .
Forse è una versione diversa?
Può darsi...
Se apri il file ICS con un editor di testo (anche Notepad va bene) dovresti
riuscire a vedere la versione del formato. Il file potrebbe contenere
qualcosa del tipo:

BEGIN:VCALENDAR
PRODID:-//Microsoft Corporation//Outlook 11.0 MIMEDIR//EN
VERSION:2.0
METHOD:REQUEST
BEGIN:VEVENT
[CUT]

Ciao
Roberto
--
Roberto Restelli
Microsoft MVP - Office Systems - Outlook
http://erredue.altervista.org
Pixel
2006-05-08 19:07:24 UTC
Post by Gabriele
se lo importo in outlook 2000 mi dice parametri non validi .
Forse è una versione diversa?
MS Outlook (non express) + procedura guidata importa/esporta --> importa
iCalendar, Ciao!!!!
--
... da quando l'ignoranza si è transformata in un punto di vista?